Note di viaggio

“Chissà mia madre – NutriAzionisti”

“Chissà mia madre” è il primo singolo della band pop-indie NutriAzionisti. Il brano affronta con sarcasmo e ironia alcune tematiche che segnano il nostro tempo.

“Chissà mia madre” è il primo singolo pop-indie della band salentina NutriAzionisti, già disponibile dal 12 agosto sulle principali piattaforme di streaming e download musicali (a breve avverrà il rilascio del videoclip ufficiale su YouTube).

Da sinistra: Diego Palma (voce e chitarre), Alessio Caputo (basso elettrico), Francesco Culiersi (batteria e percussioni), Giorgio Platì (aerophone e fiati)

Il brano, scritto e musicato da Diego Palma, segna l’avvento sulle scene del gruppo musicale a soli tre mesi dalla sua formazione. Lo stesso brano è stato recentemente premiato nell’ambito della manifestazione “Note d’Estate” – concorso canoro nazionale, ricevendo ampio apprezzamento dal pubblico e dalla giuria. Il gruppo infatti ha vinto due premi : “Premio main sponsor Dental Salus” e “Secondo classificato per la sezione Inediti”.

“Note d’Estate”, tenutosi l’8 agosto a Matino (LE), è stato trasmesso in diretta su Antenna Sud (canale 13).La giuria che comprendeva figure di spicco di esperti nell’ambito della musica e dello spettacolo, è stato presieduta dal M° Beppe Vessicchio.
Caratterizzato da un sound fresco, dinamico e divertente all’ascolto, “Chissà mia madre” affronta, con vena sarcastica e dai tratti originali, alcune tematiche a sfondo sociale attuali e di primissimo ordine. Che cosa penserebbe una madre italiana media delle questioni presenti all’ordine del giorno in tutti i tg nazionali (povertà, razzismo, alcolismo, prostituzione, politica ecc.)? Questo è il quesito portante il brano e le argomentazioni presenti nel testo.
L’idea del brano “Chissà mia madre” è nata durante il periodo di chiusura pandemico e infatti è stato interamente realizzato in casa, con strumenti a portata di mano di tutti i musicisti della band. Si è poi passati alla produzione, fino ad arrivare alla campagna di lancio, ai social e alla comunicazione.
La band NutriAzionisti è formata da: Diego Palma (voce e chitarre), Alessio Caputo (basso elettrico), Giorgio Platì (aerophone e fiati) e Francesco Culiersi (batteria). Il brano è stato mixato e masterizzato dallo stesso gruppo musicale, autodistribuito ed è disponibile sui principali digital stores.